Benvenuti

Questo blog è il frutto di un atelier di scrittura pratico e virtuale a cui partecipano gli allievi del Centre Italiance.

mercoledì 31 ottobre 2012

Canadair



Sono sulla spiaggia, mi godo il sole e non ho niente da fare che guardare il mare davanti a me. La vera vita insomma.
Come al solito d’estate, nei dintorni di Marsiglia, ci sono numerosi incendi. Allora si possono vedere i canadair girare nel cielo come i corvi che localizzano une preda senza che i bagnanti siano disturbati dallo spettacolo. Ne seguo uno che scende per riempirsi.
Accidenti ! Mi sembra che abbia inghiottito un bagnante dai capelli nero corvino. Cerco con lo sguardo il bagnante, non lo vedo più. Come è mai possibile che sia l’unica a vedere ciò che è accaduto !
Nessun reazione nei dintorni.
Forse è un' illusione, visto che non sono mai sicura di me…
Chiudo gli occhi e mi sdraio.
La visione dei capelli neri che uscivano dell’acqua non mi lascia tranquilla.
Poi sento qualcuno chiamare, poi gridare “Ugo Ugo, Ugo !!!! ” senza sosta.
Ecco. Ci siamo.
Che fare, che dire; che è partito a scendere l’incendio ?
Forse è una storia vera o lo sarà un giorno...

Nessun commento:

Posta un commento