Benvenuti

Questo blog è il frutto di un atelier di scrittura pratico e virtuale a cui partecipano gli allievi del Centre Italiance.

martedì 26 febbraio 2013

Una sfortunata esperienza culinaria

-->
La settimana scorsa ho fatto, per la prima volta, la torta "tiramisù" perché avevo invitato un' amica italiana. Ho scelto a caso una ricetta suinternet.
Ho comprato tutti gli ingredienti: uova, mascarpone, zucchero, savoiardi e sicuro, caffè. 
Ho cominciato con immergere i savoiardi nel cafe, poi, ho montato gli albumi a neve e li ho messi da parte...
Poi, ho mescolato i tuorli con lo zucchero. 
Ho disposto savoiardi nella ciotola, poi, ho aggiunto i tuorli con lo zucchero e ho finito la preparazione della mia torta. Ma, cosa importantissima, ho dimenticato di mettere gli albumi ma non mi sono resa conto!
I miei invitati hanno riso e, per scherzo, hanno chiamato la mia torta: il tiramigiù d' Héléne

Nessun commento:

Posta un commento